• 🔔 Dark Friday : -20% di sconto con il codice DARK20 🔔
0

Il tuo carrello è vuoto

La Spada Laser di Kylo Ren

aprile 22 2021 6 min di lettura

Spada Laser di Kylo Ren

Ci sono molte ragioni per cui la spada laser di Kylo Ren è così diversa da qualsiasi cosa i fan di Star Wars abbiano visto prima. Molti si stanno ancora interrogando su questo nuovo design da quando sono apparsi i trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza. L'ultima trilogia ci ha dato alcune risposte, ma non tutti i segreti di questa spada laser sono lì.

Abbiamo collegato tutto il possibile per svelare completamente i misteri di quest'arma. Giovane apprendista, anche se sei un fan di questo personaggio, in questo articolo imparerai nuove cose sulla spada laser di Kylo Ren.

Quindi tenetevi forte, perché oggi entreremo nell'iperspazio. Questo viaggio interstellare ti permetterà di capire meglio la storia e le origini della spada laser di Kylo Ren. Perché è così speciale e famoso? Scoprilo !

Presentazione della Spada Laser di Kylo Ren

Spada Laser di Ben Solo


Forse non l'avete notato, ma nel famoso flashback dell'episodio 8, possiamo vedere molto brevemente la spada laser di Ben Solo (Kylo Ren per coloro che sono di una galassia lontana...) quando era ancora un giovane padawan !

La lama della sua spada non aveva 3 lame in quel momento, era unica e di colore blu. Per quanto riguarda la forma, entrambe le sciabole hanno esattamente lo stesso design tranne il colore dell'elsa che cambia da grigio a nero e i quillons extra sulla nuova sciabola. La spada laser rossa a 3 lame sembra essere la stessa di quella con cui ha iniziato come padawan, anche se ha subito alcune modifiche.

Spada Laser di Ben Solo e Kylo Ren


Fu il suo passaggio al lato oscuro della forza che gli fece eseguire il rituale del "sanguinamento" per cambiare il colore della sua lama. Non abbiate tanta fretta! Studieremo questo processo in modo più dettagliato un po' più avanti nell'articolo.

Perché la Spada Laser di Kylo Ren è instabile?

Il modo normale per ottenere una spada laser è quello di costruirsela da soli. Questo significa che molta della vostra personalità entrerà nella realizzazione della cassa e nello stato del cristallo quando sarà posto nel cuore dell'arma.

Secondo la Star Wars Illustrated Encyclopedia - The Force Awakens: Episodio VIII, la lama di Kylo Ren sembra instabile per due motivi principali :

  • Mentre il design dell'arma è vecchio, la tecnologia e i componenti all'interno della sciabola sono nuovi. Infatti, la spada laser di Kylo è costruita con parti moderne, cercando di renderla il più vicino possibile a una vera spada laser funzionante. Il suo aspetto rozzo, tuttavia, suggerisce che è stato costruito da qualcuno con poca esperienza. Di conseguenza, è stato fatto da una mano inesperta e contiene molti problemi nel suo nucleo. Molti fan ipotizzano che Kylo Ren non abbia mai davvero imparato la capacità di costruire correttamente la propria spada laser, poiché non ha completato il suo addestramento Jedi con il suo mentore Luke Skywalker.
  • Ancora più importante, la spada laser utilizza un cristallo Kyber incrinato, che è la causa principale dell'aspetto irregolare della lama. Ovviamente, questa spada laser è un perfetto riflesso del carattere instabile di chi la usa.

Questi fattori contribuiscono all'instabilità dell'arma che ha usato durante l'ultima trilogia della saga di Star Wars.

Per coloro che parlano inglese, ecco un estratto dal libro Star Wars, The Force Awakens: The Illustrated Encyclopedia.

Estratto enciclopedicosulla Spada Laser di Kylo Ren

Perché il Cristallo della Spada Laser di Kylo Ren è Rotto?

Il cristallo all'interno della sua spada laser è in realtà il cristallo della sua spada come Padawan. È incrinato perché "sanguina". Poiché i cristalli Kyber non producono naturalmente un colore rosso, gli utenti del lato oscuro della forza sono costretti a eseguire un difficile rituale chiamato "sanguinamento" per piegare il cristallo Kyber alla loro volontà.

È durante una meditazione che il Sith deve riversare tutto il suo odio in esso fino a quando il cristallo smette di resistere e inizia a sanguinare, al fine di inviare una luce rossa. Possiamo vedere questo rituale nei fumetti di Darth Vader dove era molto difficile per lui sanguinare il suo cristallo.

Sanguinamento da un Cristallo Kyber


L'inesperienza di Kylo ha quasi distrutto il suo cristallo nel processo, facendolo incrinare e diventare molto instabile. Di conseguenza, ha dovuto costruire delle prese chiamate "quillons" su entrambi i lati della sua spada laser. Queste prese rilasciano e incanalano l'energia extra e il calore che il cristallo produce. Senza di loro, la spada laser di Kylo Ren sarebbe semplicemente esplosa nelle sue mani.

Impugnatura della Spada Laser di Kylo Ren


Vale anche la pena notare che un cristallo corrotto dal rituale di sanguinamento può essere riparato. Ne abbiamo avuto un perfetto esempio con Ahsoka Tano che trasforma le sue lame da rosse a bianche.

Perché la Spada Laser di Kylo Ren ha un Suno così Diverso?

Non è solo l'aspetto della sua nuova spada laser ad essere diverso, è il suono che fa. Quando Kylo attiva la sua spada laser, c'è quel ronzio molto familiare che conosciamo mescolato a qualcos'altro, un crepitio elettrico... È un suono terribile, unico per una spada laser, e questo è fatto apposta !

Ascolta questo suono così violento ed esplosivo !


Lasciamo che Mathew Wood e David Acord, rispettivamente Sound Editing Supervisor e Sound Designer per "The Force Awakens", facciano luce su alcuni dei problemi :

  • MMathew Wood ha detto che il suono della spada laser di Kylo è stato ispirato da oggetti minacciosi come motoseghe e lanciafiamme: "Sembra che sia stato progettato da un dilettante", ha spiegato. "Scoppietta quando si accende, quindi volevamo un suono elettrico che fosse allo stesso tempo incompiuto e minaccioso. Volevamo che avesse un suono pericoloso".
  • David Acord lo ha spiegato ulteriormente in un'intervista con Nerdist: "Penso che il nuovo effetto sonoro più ovvio nel film sia la spada laser di Kylo. Abbiamo cercato, con il suo uso della forza, di creare degli effetti sonori che riflettessero perfettamente il suo personaggio, che è questo potere grezzo che ha e che non è del tutto formato. Non è certo completamente formato, ma è estremamente potente. È un po' selvaggio e pericoloso. La lama principale e l'aspetto delle lame extra che escono dai lati è davvero scintillante. Il processo di pensiero per questi effetti sonori è stato quello di corrispondere a questo: qualcosa che sembra energia grezza, potenza pura, mentre sembra brutale, un po' selvaggio e pericoloso."
Kylo Ren con la sua Spada Laser in mano


Per riassumere queste risposte, il suono emanato dalla spada laser di Kylo Ren è una trascrizione della sua personalità instabile, la sua spada laser è la sua immagine. È riuscito a rendere il suo cristallo tanto imperfetto quanto lui, ma ovviamente funziona ancora. Tuttavia, il fatto che sia incrinato dà a questa sciabola alcune delle qualità più notevoli.

Crudamente costruito per mancanza di conoscenza e brama di potere, si scopre che questa spada laser a tre lame è in parte solo un brutto difetto di progettazione, ma che terrificante anomalia !

C'è Kylo Ren dietro questo design della spada laser a 3 lame?

Sono la seconda stagione della serie Star War Rebels e il fumetto #2 della serie Darth Maul a dimostrarci che Kylo Ren non è l'origine di questa forma di spada laser. Infatti, questo stile di spada laser è stato utilizzato da Jedi molto vecchi che combattevano per la battaglia finale conosciuta come il "Grande Flagello di Malachor" che si opponeva all'Ordine Jedi e all'Impero Sith.

È anche in Star Wars Rebels che i resti di questa battaglia saranno scoperti più tardi, con in particolare una spada laser con guardia verde trovata da Ezra.

Prime Spade Laser con Quillons


Ci piace anche l'idea che la spada laser custodita fosse il design standard per i Jedi della Vecchia Repubblica, come i nostri cavalieri medievali che partecipano a una sorta di "Crociata della Forza". Kylo Ren non è l'ideatore di questo tipo di spada laser, si è ispirato al passato e ha sfruttato questo antico design. Questo gli ha permesso di adattare il suo cristallo incrinato e di usarlo in modo sicuro.

Ma allora come può essersi ispirato ad essa se questa forma di spada laser è vecchia di migliaia di anni? Si presume che imparare le diverse forme di spade laser nel corso della storia faccia parte dell'addestramento richiesto ai giovani padawan. Quindi Kylo Ren potrebbe essersene ricordato in tempo. Naturalmente, questa è solo una teoria.

Sei interessato a una spada laser realistica a tre lame? Guarda il modello Ancestral direttamente ispirato all'arma di Kylo Ren ! È una vera spada laser di qualità con un altoparlante. Grazie ad esso, potrete vivere un'immersione totale :

Spada Laser Ancestrale


Lasciare un commento

I commenti sono approvati prima di essere pubblicati.


Anche in Blog: Spada Laser

Doppia Spada Laser di Darth Maul

La Doppia Spada Laser di Darth Maul

giugno 29 2021 6 min di lettura

Leggi di Più
Tipi di Spada Laser

18 Tipi di Spade Laser Decifrati

maggio 01 2021 11 min di lettura

Leggi di Più
Spada Laser Nera Mandalorian

La Spada Laser Nera dei Mandaloriani

aprile 22 2021 8 min di lettura

Leggi di Più

Cogliete la Prossima Promozione!