• Consegna gratuita in Italia
0

Il tuo carrello è vuoto

La spada laser verde di Luke Skywalker

luglio 03 2022 4 min di lettura

Spada laser verde di Luke Skywalker

Considerato uno dei personaggi più importanti, Luke Skywalker è un punto fermo della saga di Star Wars. Luke ha impugnato la prima spada laser blu di suo padre Anakin quando era ancora un Jedi. Obi-Wan gli diede questa sciabola quando iniziò ad addestrarlo in Star Wars, Episodio IV: Una nuova speranza. Tuttavia, non l'ha tenuto per sempre...

In Star Wars Episodio V: L'Impero colpisce ancora, Luke Skywalker duella con suo padre Darth Vader su Bespin e si fa tagliare la mano da Vader. La sciabola viene poi recuperata dal Signore Oscuro dei Sith.

Disarmato, il Jedi Luke decise di creare una spada laser verde. Questa seconda spada laser è apparsa per la prima volta in Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi nel 1983. Luke lo utilizzò per molte missioni, tra cui la Battaglia di Endor, per salvare Han Solo dalla trappola di Jabba the Hutt e in The Mandalorian per trovare e addestrare Grogu.

Presentazione della spada laser di Luke Skywalker

Impugnatura della spada laser di Luke Skywalker

Luke costruì questa spada laser verde su Tatooine tra l'Episodio V e il VI, dove Kenobi aveva precedentemente vissuto. Lì trovò dei testi Jedi che lo aiutarono a costruire la spada. Per farlo, ha raccolto i pezzi di ricambio dai venditori di Mos Eisley. L'elsa è lunga 28 centimetri ed è prevalentemente d'argento con punte nere e dorate. È dentellata e si dirige verso l'emettitore. La sciabola è inoltre dotata di un alloggiamento per la lama al plasma verde e di una cella energetica nel pomo.

Il design di questa sciabola ricorda molto l'ultima spada laser di Obi-Wan Kenobi, il suo mentore. Non è un caso, è un omaggio di Luke al suo maestro, che si è ispirato alla spada laser di Qui-Gon Jinn per le sue prime due sciabole.

Il cristallo Kyber della spada laser di Luke è verde, il che spiega la tonalità smeraldo della lama al plasma. Questo cristallo è sintetico, poiché il giovane Padawan lo ha creato con un braciere e poi lo ha lavorato per avvicinarsi a un cristallo Adegan.

Luke Skywalker che costruisce la sua spada laser verde

Le scene iconiche di Luke con la spada laser verde

Finora abbiamo visto la spada laser verde di Luke solo poche volte nei film o nelle serie live action. Tuttavia, le uniche apparizioni di Luke con questa sciabola sono memorabili. Abbiamo quindi selezionato i migliori per voi!

Luke contro le guardie di Jabba the Hutt

Mentre Han Solo, Chewbacca, sua sorella Leia e il suo nemico Jabba the Hutt guardano, Luke inizia una battaglia. Appena sopra il grande pozzo di Carkoon, R2-D2 invia al giovane Skywalker la sua spada laser, dando inizio alla battaglia. Utilizzando questa sciabola verde, devia il fuoco dei blaster e fa cadere nel Sarlacc gli uomini di Jabba the Hutt, compreso il cacciatore di taglie Boba Fett. Il brano si svolge in Star Wars, Episodio VI: Il ritorno dello Jedi.

Luke contro suo padre Darth Vader sulla Morte Nera

Si tratta della battaglia di ritorno di Luke con suo padre Vader nell'Episodio VI, che conclude la prima trilogia. Poco prima dell'inizio del duello, la sciabola di Luke Skywalker viene confiscata da Darth Sidious che l'ha ricevuta da Fener. Tuttavia, il Jedi Luke userà la Forza per recuperare la sua arma e iniziare il combattimento di sorpresa. Darth Vader fermò il suo primo colpo, che era ben lungi dall'essere l'ultimo. Alla fine Luke riuscì a sopraffare il padre Sith e a restituirgli il Cho Mai, mentre a sua volta gli tagliava la mano che impugnava la spada rossa di Vader. Alla fine, Luke deciderà di gettare la sciabola per non lasciare che l'odio si impadronisca della sua mente, come previsto da Sidious.

"Vedo che ti sei fatto una nuova spada laser. Avete completato la vostra formazione."

Darth Vader a Luke

Luke contro i Dark Troopers in The Mandalorian

Questa volta Luke appare con la sua spada laser verde nell'ultimo episodio della stagione 2 intitolato "The Rescue" della serie The Mandalorian. Questa scena si svolge sulla nave di Gideon, che è stata recentemente sconfitta da Din Djarin. Il Mandaloriano diventa così il nuovo proprietario della Spada Nera Mandaloriana. Con grande sorpresa di tutti i fan di Star Wars, Luke Skywalker appare e distrugge uno dopo l'altro i Dark Troopers sulla nave senza difficoltà. L'impressionante dimostrazione di forza di Luke era motivata dal desiderio di salvare Grogu. Anzi, in seguito lo prese sotto la sua ala per imparare da lui.

La spada laser verde di Luke avrà lasciato il segno nelle varie scene mitiche in cui l'abbiamo vista. Non è l'unica sciabola che il Jedi ha impugnato oltre a quella del padre. Non molti lo sanno, ma Luke aveva una spada laser gialla. L'ha brandita tra il periodo in cui aveva quella di suo padre e quella che ha fatto lui.

In realtà, George Lucas voleva che la seconda sciabola creata da Luke avesse una lama blu. Poi cambiò idea perché riteneva che questo colore non sarebbe stato molto visibile a causa delle molte scene su Tatooine in cui il cielo è di un blu brillante.

In conclusione, sappiate che brandire la spada laser di Luke non è un sogno irraggiungibile per voi. Abbiamo progettato repliche ispirate ai personaggi della saga. Il modello LUKE-S è il più fedele possibile alla vera spada laser di Luke Skywalker, vi invitiamo a scoprire questo prodotto cliccando sul pulsante:

Spada laser ispirata alla sciabola di Luke Skywalker Vedera la spada LUKE-S

Lasciare un commento

I commenti sono approvati prima di essere pubblicati.


Anche in Blog: Spada Laser Star Wars

Spada laser ricurva del Conte Dooku

Spada laser ricurva del Conte Dooku (Darth Tyranus)

luglio 07 2023 5 min di lettura

Leggi di Più
Spada laser di Cal Kestis

La spada laser di Cal Kestis

giugno 24 2023 5 min di lettura

Leggi di Più
Spada laser verde del Maestro Yoda

La Spada Laser Verde del Maestro Yoda

giugno 09 2022 4 min di lettura

Leggi di Più

Cogliete la prossima promozione!