• Consegna gratuita in Italia
0

Il tuo carrello è vuoto

La Spada Laser di Anakin Skywalker

giugno 09 2022 5 min di lettura

Spada Laser di Anakin Skywalker

Probabilmente l'arma più iconica di Star Wars, la spada laser di Anakin (o spada laser di Skywalker) ha fatto molte apparizioni. Naturalmente, stiamo parlando della seconda spada laser realizzata da Anakin e utilizzata nel corso delle Guerre dei Cloni. Questo ha molto più da dire del suo predecessore, che purtroppo è andato perso su Geonosis.

È in particolare questa sciabola che ci ha permesso di vedere Anakin praticare la forma V Djem So con la sciabola laser. L'arma è stata utilizzata contro avversari come numerosi droidi, Asajj Ventress o il Conte Dooku.

La spada laser non era solo nelle mani di Anakin Skywalker... Altri personaggi oltre a lui se ne serviranno, in particolare i discendenti del suo sangue, da cui il nome "spada laser Skywalker". Se siete pronti a saperne di più su questa spada leggendaria, siete nel posto giusto!

Presentazione della spada laser di Anakin Skywalker

L'elsa della spada laser di Anakin

Questa spada laser di Anakin Skywalker è stata costruita dopo la Battaglia di Geonosis, a causa della perdita della precedente. La spada laser è cromata con bordi neri sulla parte inferiore dell'impugnatura. L'impugnatura contiene al suo interno un cristallo Kyber blu, che conferisce alla lama al plasma una tonalità indaco.

Il design di questa spada laser ha un'origine molto particolare che dobbiamo a Roger Christian, responsabile della realizzazione degli oggetti di scena del film. Per creare la spada laser di Anakin, si basò su una macchina fotografica, la Graflex Speed Graphic 4x5. Più precisamente, l'ispirazione è venuta dal tubo che funge da impugnatura per il flash della fotocamera. È quindi grazie a una telecamera che è nato l'intero design dell'iconica spada laser di Anakin.

I combattimenti di Anakin con questa spada laser nei film di Star Wars

Con questa seconda spada laser, Anakin, interpretato da Hayden Christensen, affrontò diversi nemici. Tuttavia, in Star Wars sono stati messi in scena due scontri degni di nota. Il secondo segna l'inizio di una nuova era...

Anakin Skywalker contro il Conte Dooku

Questo duello oppone Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi al Conte Dooku in Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith. Il breve combattimento è in gran parte guidato da Anakin, che sostiene di aver raddoppiato i suoi poteri dal precedente scontro su Geonosis. Darth Tyranus perde la vita per mano di Anakin. Il Cavaliere Jedi non voleva uccidere Dooku, ma il Cancelliere gli ordinò di finire il Signore dei Sith...

Anakin Skywalker contro Obi-Wan Kenobi

Il combattimento ha luogo anche nel film finale della seconda trilogia. È uno dei combattimenti più famosi della saga e si svolge dopo che Anakin fa svenire Padmé Amidala. La battaglia è feroce e ci permette di provare una serie di mosse in diversi luoghi di Mustafar, tra cui la lava. Anakin, troppo sicuro delle sue capacità, perde contro la spada laser del Maestro Jedi Obi-Wan che gli taglia le gambe e un braccio.

Il mentore parte con la spada laser di Anakin e la conserva per diversi anni sul pianeta Tatooine. Prima di diventare il Darth Vader che tutti conosciamo, Darth Sidious verrà a salvare Anakin da una morte imminente dopo questo terribile scontro. Completamente disarmato, in seguito creerà la spada laser di Darth Vader. Anakin non potrà mai più brandire la sciabola che ha costruito come Jedi.

Chi altro se non Anakin ha usato la sua spada laser?

Anche se Anakin è l'artefice della sua spada laser, non è l'unico a brandirla. Non per niente alcuni la chiamano la "spada laser di Skywalker". Questo perché anche alcuni discendenti di Vader lo hanno utilizzato a loro volta.

Luke Skywalker

Luke Skywalker

Quasi 20 anni dopo aver conservato la spada su Tatooine, Ben Kenobi la consegnerà al padawan Luke in Star Wars, Episodio IV: Una nuova speranza. Luke userà la spada laser per 3 anni e si addestrerà per migliorare le sue abilità, anche a bordo del Millennium Falcon per la prima volta. Tuttavia, perde la spada laser (e la mano destra) a causa di suo padre, il Signore dei Sith Darth Vader, su Cloud City. In seguito, Luke Skywalker creerà una spada laser verde che brandirà per molti anni.

Il clone Luuke Skywalker

Il clone Luuke Skywalker

Dopo che Luke perse la mano, Darth Vader la ritrovò insieme alla sua spada laser. Li riportò al suo maestro Sidious, che decise di tenerli. In seguito, Jorus C'Baoth utilizzò il DNA della mano per creare un clone malvagio di Luke: Luuke Skywalker. Era identico a lui nell'aspetto, ma la sua mente era esclusivamente agli ordini del suo creatore. Inoltre, ha combattuto con la spada laser che Luke aveva precedentemente impugnato, quella di Anakin Skywalker.

Mara Jade Skywalker

Mara Jade Skywalker

Questo personaggio è quello che ha ucciso il clone di Luke e il suo maestro Jorus C'Baoth. Inoltre, è colei che in seguito diventerà la moglie di Luke Skywalker. Decise di regalarle la spada laser, che lei usò di tanto in tanto, alternandola con una spada laser viola costruita da lei stessa. Dopo la morte di Mara Jade per mano di Darth Caedus, la spada laser fu conservata da Luke nel Tempio Jedi.

Finn

Finn

Stormtrooper con il numero di matricola FN-2187 e successivamente membro della Resistenza, Finn ha usato anche la spada laser di Anakin. Per la prima volta, Finn brandisce la spada laser degli Skywalker in Star Wars Episodio VII: The Force Awakens al Castello di Maz Kanata. Lì combatte le truppe del Primo Ordine e affronta persino Kylo Ren con la stessa spada laser verso la fine del film.

Rey Skywalker

Rey Skywalker

Rey è l'eroina della terza trilogia di Star Wars e dovrà combattere più volte con la spada laser di Anakin. Durante il settimo opus, la sciabola viene conservata da Maz Kanata in un forziere. L'arma evoca Rey che finisce per toccare la spada laser, causandole diverse visioni terrificanti. In seguito, brandisce la spada laser di Anakin Skywalker in diversi duelli, anche contro Kylo Ren e suo nonno Sheev Palpatine.

Kylo Ren

Kylo Ren

Ben Solo (o Kylo Ren) è l'antagonista principale della post-logica, farà la scelta di allontanarsi sempre di più dal lato oscuro fino a diventare un alleato di Rey. La spada laser a croce di Kylo Ren non è l'unica che ha impugnato. La prima volta che usa la spada laser di Anakin è in Star Wars, Episodio VIII: Gli ultimi Jedi contro le guardie pretoriane di Snoke, il Leader Supremo. In seguito lo utilizzerà nuovamente per combattere i Cavalieri di Ren nell'Episodio IX.

Come è finita la spada laser di Anakin Skywalker?

Alla fine di Star Wars Episodio IX: L'ascensione di Skywalker, vediamo Rey tornare a Tatooine. Prima di utilizzare la sua enigmatica spada laser gialla, la protagonista seppellisce nella sabbia la spada laser di Anakin Skywalker (che per Rey è principalmente quella di Luke) e quella di Leia Organa. Considera Luke e Leia i suoi veri genitori, a differenza di Darth Sidious, che preferisce escludere dalla sua famiglia.

Questa scena è vista come un tributo finale di Rey per onorare le armi di coloro con cui la storia è iniziata. Da allora, la spada laser di Anakin Skywalker non si è più mossa, è ancora sepolta sotto la sabbia di Tatooine...

Le spade laser di Anakin Skywalker e Leia Organa

Come si può vedere, la spada laser di Anakin Skywalker è una vera e propria reliquia che ha avuto un ruolo importante nella storia di Star Wars. Tramandata di generazione in generazione attraverso gli Skywalker, l'arma merita di essere apprezzata anche dai fan. Non è improbabile che la spada riemerga in futuro!

Infine, non dimentichiamo che Anakin non è l'unico a poter evocare una lama blu da questa spada laser. Con la nostra replica Legendary ANA-S, avrete l'opportunità di calarvi completamente nei panni del Jedi diventato Sith. Potete scoprirlo cliccando qui sotto:

Spada laser ispirata alla sciabola di Anakin Skywalker Vedere la spada ANA-S

Lasciare un commento

I commenti sono approvati prima di essere pubblicati.


Anche in Blog: Spada Laser Star Wars

Spada laser ricurva del Conte Dooku

Spada laser ricurva del Conte Dooku (Darth Tyranus)

luglio 07 2023 5 min di lettura

Leggi di Più
Spada laser di Cal Kestis

La spada laser di Cal Kestis

giugno 24 2023 5 min di lettura

Leggi di Più
Spada laser verde di Luke Skywalker

La spada laser verde di Luke Skywalker

luglio 03 2022 4 min di lettura

Leggi di Più

Cogliete la prossima promozione!