• Consegna gratuita in Italia
0

Il tuo carrello è vuoto

Le Spade Laser Bianche di Ahsoka Tano

giugno 09 2022 4 min di lettura

Spade Laser Bianche di Ahsoka Tano

Quando Ahsoka Tano inizia il suo viaggio da Jedi in Star Wars: The Clone Wars, è dotata di una sola spada laser verde. In seguito, sceglie di impugnare una seconda spada laser Shoto dello stesso colore. Ma quando viene sospettata di un crimine che non ha commesso, Ahsoka si vede confiscare entrambe le armi...

A questo punto, Anakin Skywalker, che ha una spada laser blu, è il mentore di Ahsoka. Approfitta del fatto che la sua Padawan non ha più le sue sciabole per "migliorarle", secondo lui. Quando le restituisce le spade laser, queste sono diventate blu, come le sue.

Tuttavia, Ahsoka abbandonerà presto le sue spade laser blu dopo aver deciso di lasciare l'Ordine Jedi. Non sarà disarmata per sempre, grazie all'acquisto di spade laser bianche e luminose! Questa seconda coppia di sciabole solleva molti interrogativi. I fan di tutto l'universo si chiedono ancora cosa ci sia dietro le armi di Ahsoka.

Aspetto delle spade laser bianche di Ahsoka Tano

Le impugnature delle spade laser bianche di Ahsoka Tano

Ahsoka ha un paio di spade laser con impugnature piatte e ricurve in varie tonalità di grigio e un accenno di oro. Inizialmente, i Togruta costruivano queste armi con rottami metallici. Li ha poi perfezionati curando le rifiniture, in particolare con la presenza di losanghe decorative sui manici. Una delle particolarità di queste due spade laser è che non sono della stessa lunghezza, essendo la più piccola del tipo Shoto.

Infine, questa coppia di spade laser è dotata di cristalli Kyber bianchi. È questo che conferisce alle lame al plasma lo stesso colore. Nella parte seguente svilupperemo l'origine della tinta bianca ottenuta da questi cristalli.

Come ha fatto Ahsoka Tano a ottenere i cristalli Kyber bianchi?

Tra le serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, la coraggiosa Ahsoka passa dalle spade laser blu a quelle bianche. È naturale chiedersi da dove provenga questo cambiamento e come sia avvenuto. Per avere una risposta a questa domanda, dovrete approfondire il romanzo su Ahsoka scritto da E. K. Johnston e pubblicato nel 2016. Infatti, il libro è interamente dedicato al passato di Ashoka Tano, dopo la sua decisione di lasciare l'Ordine Jedi. Dopo l'esecuzione dell'Ordine 66, è costretta a nascondersi continuamente per sopravvivere. Tuttavia, alla fine affronta un Inquisitore su Raada: il Sesto Fratello, il cui vero nome è Bil Valen.

Romanzo Ahsoka e il sesto fratello Bil Valen

Quando i cristalli dell'Inquisitore richiamano l'ex Jedi, lei usa la sua padronanza della Forza per rimuoverli dalla spada laser del suo proprietario. Questa manovra fa esplodere l'arma, uccidendo il sesto fratello... Ahsoka usa quindi i cristalli rossi dell'Inquisitore per costruire le proprie spade laser.

Tuttavia, prima li ha purificati dal rosso al bianco. Questo processo può ricordare il rituale del sanguinamento che, al contrario, corrompe i cristalli Jedi in una tonalità scarlatta. Le abilità di Ahsoka le hanno quindi permesso di curare i cristalli dall'influenza del lato oscuro. Questo per poterle usare per le sue due spade laser bianche.

Cosa significa il colore bianco per una lama di spada laser?

Secondo Dave Filoni, che è stato fortemente coinvolto in The Mandalorian, il bianco delle spade laser di Ahsoka simboleggia il fatto che non è né un Jedi né un Sith. È un colore che rappresenta l'indipendenza, la neutralità, la bontà e la purezza. Inoltre, il bianco rappresenta l'opposizione al lato oscuro che non ha mai smesso di combattere. Ahsoka Tano sarebbe ancora più pura dei Jedi, poiché non è legata a nessuna parte o passato storico, ma lavora solo per il bene della galassia. Da qui la scelta del colore bianco.

Ahsoka Tano brandisce le sue spade laser bianche

In quale serie appaiono le spade laser bianche di Ahsoka?

Le spade laser bianche atipiche di Ashoka Tano sono state viste sullo schermo molte volte. Questo include sia le serie live action che quelle animate. Ripercorriamo in ordine cronologico le opere che hanno rivelato al pubblico queste armi scintillanti.

Star Wars Rebels

Poster di Star Wars Rebels

La prima apparizione di Ahsoka Tano con le sue spade laser bianche risale all'ultimo episodio della prima stagione di Star Wars Rebels. Nell'episodio "Galassia in fiamme", Ahsoka (che si era nascosta sotto lo pseudonimo di Fulcrum) si presenta con due nuove spade laser legate alla vita. Come ci si può aspettare, queste sono le sciabole bianche realizzate da Ashoka. Queste armi si opporranno a Maul che brandisce una doppia spada laser, a Darth Vader e a diversi Inquisitori di questa stessa serie.

The Mandalorian

Poster di The Mandalorian

La serie live action The Mandalorian ha sorpreso molto i suoi fan nella seconda stagione con il quinto episodio "The Jedi". Sebbene l'intera trama della serie converga sulla spada laser nera mandaloriana, compare un altro raro tipo di arma... Le inaspettate spade laser bianche irrompono a Calodan nelle mani di Ashoka, interpretata dall'attrice Rosario Dawson. Incontra Grogu e Din Djarin, interpretato da Pedro Pascal, con cui collaborerà. Insieme riescono a salvare la città da Morgan Elsbeth, il magistrato. È quindi in questo episodio (e solo in questo) che Ahsoka Tano userà le sue spade laser bianche per combattere in The Mandalorian.

Star Wars: Ahsoka

Poster di Star Wars: Ahsoka

Infine, la serie Star Wars: Ahsoka non è ancora stata rilasciata, ma è estremamente probabile che vedremo l'eroina con le sue spade laser bianche. Va notato che si tratta di uno spin-off di The Mandalorian, quindi ha senso che sia equipaggiata con la stessa coppia di armi. Rivedremo Rosario Dawson nel ruolo di Ahsoka Tano. Quel poco che sappiamo del riassunto indica che starebbe cercando il Grand'Ammiraglio Thrawn, dato che Ezra Bridger è scomparso con lui in precedenza. Per il momento non sono state fornite ulteriori informazioni sulla trama della serie diretta da Dave Filoni.

Ashoka Tano è un personaggio molto amato nell'universo di Star Wars per le sue caratteristiche uniche. Innanzitutto, è uno dei pochi personaggi femminili presenti. Inoltre, combatte con due spade laser, il che è insolito. E soprattutto, le sue sciabole sono di un colore assolutamente inedito nel canone di Star Wars: il bianco.

Se cercate nell'universo Legend, troverete altri utilizzatori di spade laser bianche: i Cavalieri Imperiali. Qualunque cosa accada, Ahsoka rimane la più famosa e questo non cambierà. A proposito, molti non lo sanno, ma George Lucas aveva originariamente immaginato che tutte le spade laser avessero una lama bianca...

Tuttavia, l'incredibile colore bianco per una spada laser non è così irraggiungibile come sembra. Tutti i nostri modelli di spada laser sono in grado di produrre tutti i colori dell'universo di Star Wars, e il bianco è uno di questi.


Lasciare un commento

I commenti sono approvati prima di essere pubblicati.


Anche in Blog: Spada Laser

Spada laser verde del Maestro Yoda

La Spada Laser Verde del Maestro Yoda

giugno 09 2022 4 min di lettura

Leggi di Più
Spada Laser di Anakin Skywalker

La Spada Laser di Anakin Skywalker

giugno 09 2022 5 min di lettura

Leggi di Più
Spada Laser Gialla di Rey Skywalker

La misteriosa Spada Laser Gialla di Rey Skywalker

giugno 09 2022 5 min di lettura

Leggi di Più

Cogliete la prossima promozione!