• Consegna gratuita in Italia
0

Il tuo carrello è vuoto

Spada laser ricurva del Conte Dooku (Darth Tyranus)

luglio 07 2023 5 min di lettura

Spada laser ricurva del Conte Dooku

Il Conte Dooku, interpretato dall'attore Christopher Lee, era un tempo un Maestro Jedi. Era stato istruito dal Maestro Yoda, che voleva farne il suo Padawan per contenere il suo inquietante desiderio di combattere. Poi i timori di Yoda nei confronti di Dooku divennero evidenti...

Dopo la morte di Qui-Gon Jinn, passò al lato oscuro e divenne l'apprendista del Signore dei Sith Darth Sidious (Palpatine). Gli fu dato il titolo di Conte di Serenno e fu conosciuto anche come Darth Tyranus. Impugnava una spada laser ricurva con una lama rossa diversa da tutte le altre. Quest'arma gli permetteva di affrontare avversari potenti.

In questo articolo daremo un'occhiata più da vicino a tutto ciò che riguarda la spada laser ricurva di Darth Tyranus. Il Conte Dooku fu una figura importante nelle Guerre dei Cloni e fu coinvolto in alcuni incredibili duelli. Diamo un'occhiata alla storia di questa spada laser dalla forma strana.

Aspetto della spada laser del Conte Dooku

La spada laser del Conte Dooku ha un'elsa curva di 35,5 cm. È prevalentemente d'argento con accenti neri. Il pomo è largo e si trova appena sotto il grilletto rosso. All'altra estremità si trova un emettitore con una sorta di corno che funge da protezione della lama.

La lama al plasma è rossa grazie al cristallo Kyber scarlatto che Darth Sidious ha donato al Conte Dooku. Quindi Dooku non ha avuto bisogno di eseguire un rituale di sanguinamento come Darth Vader per creare la sua spada laser rossa.

Alla fine, la particolarità della spada laser del Conte Dooku sta nella forma curva dell'impugnatura. Questa scelta è stata fatta perché Christopher Lee era un grande appassionato di scherma. Ecco perché l'impugnatura è curvata come una spada da scherma. Questo gli permette di avere una presa più salda per eseguire i movimenti associati alla sua forma di combattimento con la spada laser.

L'elsa della spada laser ricurva del Conte Dooku

Quale forma di combattimento con la spada laser usa il Conte Dooku?

Il Conte Dooku usa la Forma II: Makashi nei suoi combattimenti con la spada laser. Si tratta di una forma a una mano che è formidabile contro gli altri branditori di spade laser. Questo stile di combattimento si basa sulla destrezza e su colpi rapidi, puliti e precisi. I movimenti sono lunghi ed eleganti, un abbinamento perfetto per il Conte Dooku dato il suo legame con la scherma. Nella Forma II: Makashi, la spada laser di Dooku è perfettamente adatta al compito, poiché l'elsa ricurva permette di tenere la spada saldamente in mano per movimenti precisi. Questo crea angoli di attacco imprevedibili, difficili da parare per i nemici quando si trovano di fronte a una spada laser a una mano.

Il Conte Dooku con la sua spada laser

Quali sono le migliori battaglie con la spada laser del Conte Dooku?

Il Conte Dooku contro il Maestro Yoda

Alla fine di Star Wars: L'attacco dei cloni (Episodio II), si svolge un duello tra il Conte Dooku e Anakin Skywalker, accompagnato dal suo maestro Kenobi con la sua spada laser blu, su Geonosis. Tuttavia, i due Jedi vengono rapidamente sopraffatti. Il giovane Skywalker viene abbattuto fin dall'inizio dai fulmini di forza di Darth Tyranus. Perde poi parte del braccio a causa della spada laser di Dooku. Alla fine, il Conte Dooku li sconfigge facilmente.

Successivamente, il Maestro Yoda appare per offrirci un'eccezionale battaglia contro il Conte Dooku. Nel bel mezzo del duello, di fronte alla spada laser verde di Yoda, Dooku usa la Forza per mettere in pericolo i due Jedi. Questo costringe a interrompere il combattimento in modo che Yoda possa venire in loro aiuto. Il Conte Dooku approfitta della situazione per fuggire con un'astronave dal suo precedente mentore. Il combattimento fu relativamente breve ma intenso a causa della potenza dei due guerrieri, ex maestro e allievo.

Il Conte Dooku contro il Maestro Yoda

Il Conte Dooku contro Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi

All'inizio di Star Wars: La vendetta dei Sith (Episodio III), il Jedi Anakin e il suo maestro Obi-Wan, armati di spada laser, hanno la possibilità di vendicarsi del Conte Dooku sulla nave di Grievous. Questa volta è Obi-Wan ad essere abbattuto per primo dal Conte Dooku. Anakin Skywalker si incarica di sconfiggere il Conte Dooku, tagliandogli entrambe le mani in un colpo solo e recuperando la sua spada laser. Durante il combattimento, il Cancelliere Palpatine, che in seguito si rivelerà essere Darth Sidious, osserva la scena. Mentre Anakin affronta Dooku con entrambe le sciabole in mano, Palpatine lo esorta a giustiziare il Conte Dooku per farlo passare al lato oscuro. Il giovane Jedi lo fa dopo qualche esitazione, rendendo questo l'ultimo duello del Conte Dooku...

Il Conte Dooku contro Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi

Il Conte Dooku contro Asajj Ventress e Savage Opress

Nell'episodio 4 della terza stagione di Star Wars: The Clone Wars, il Conte Dooku affronta i suoi apprendisti: Asajj Ventress e Savage Opress, il fratello di Darth Maul che possiede anche una spada laser a doppia lama. La ribellione è organizzata da Asajj Ventress, che riceve l'aiuto delle Sorelle della Notte per vendicarsi del Conte Dooku. I due apprendisti Sith vengono separati durante il duello: Savage Opress combatte contro Anakin e Obi-Wan (appena arrivati), mentre Asajj Ventress continua contro il Conte Dooku. Proprio mentre Dooku stava per finire Asajj Ventress, questa trovò un modo per fuggire all'ultimo momento, impedendo che il combattimento terminasse.

Il Conte Dooku contro Asajj Ventress e Savage Opress

Ci sono altri personaggi oltre al Conte Dooku con una spada laser ricurva?

In effetti, ci sono personaggi diversi dal Conte Dooku che hanno una spada laser ricurva. C'è Asajj Ventress, che è stata allieva del Conte Dooku e che possiede due spade laser con impugnature ricurve. Può anche collegarle usando il pomo per creare una doppia spada laser. Poi c'è Ahsoka Tano, che aveva due spade laser bianche con manico curvo, una delle quali era una Shoto. Queste spade ricurve le hanno permesso di affrontare alcuni Inquisitori.

Spade laser di Ahsoka Tano e Asajj Ventress

Questa spada laser Sith ha avuto molti nemici potenti da combattere. Si presume che a un certo punto il Conte Dooku fosse il terzo personaggio più potente di Guerre Stellari, dato che il primo e il secondo erano entrambi i suoi maestri.

Speriamo di rivedere la spada laser del Conte Dooku in futuro, sia in flashback che in serie dedicate. Star Wars Tales Of The Jedi ci ha dato la possibilità di vedere Dooku con la sua vecchia spada laser blu ricurva. I fan sono chiaramente desiderosi di saperne di più su questo personaggio passato al lato oscuro...

Se anche voi volete acquistare una spada laser originale come quella del Conte Dooku, vi invitiamo a dare un'occhiata alle nostre spade laser nel menu di questo sito. E forse un giorno la spada laser del Conte Dooku si unirà alla nostra!


Lasciare un commento

I commenti sono approvati prima di essere pubblicati.


Anche in Blog: Spada Laser Star Wars

Spada laser di Cal Kestis

La spada laser di Cal Kestis

giugno 24 2023 5 min di lettura

Leggi di Più
Spada laser verde di Luke Skywalker

La spada laser verde di Luke Skywalker

luglio 03 2022 4 min di lettura

Leggi di Più
Spada laser verde del Maestro Yoda

La Spada Laser Verde del Maestro Yoda

giugno 09 2022 4 min di lettura

Leggi di Più

Cogliete la prossima promozione!