• Consegna gratuita in Italia
0

Il tuo carrello è vuoto

La spada laser di Cal Kestis

giugno 24 2023 5 min di lettura

Spada laser di Cal Kestis

Visto per la prima volta nel videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order, il protagonista Cal Kestis è dotato di una spada laser speciale. Interpretato da Cameron Monaghan, il padawan è uno dei sopravvissuti all'Ordine 66 di Darth Sidious e segue gli insegnamenti del suo maestro Jedi, Jaro Tapal.

Fu ucciso dai cloni, ma prima di morire consegnò la sua spada laser, che era diventata solo una sciabola a lama singola, a Cal Kestis. Cal Kestis brandisce quest'arma all'inizio del gioco contro una Depositaria, la Seconda Sorella.

Prima di allora, l'eroe aveva un'altra spada laser che è facile dimenticare. Ma non è tutto, ci sono altri incredibili aneddoti sulla spada laser di Cal Kestis. Ripercorriamo tutto quello che c'è da sapere su questa sciabola, affinché non abbia più segreti per voi.

In quali media appare la spada laser di Cal Kestis?

Per il momento, la spada laser di Cal Kestis è apparsa solo in opere in cui era presente il suo proprietario, ovvero nei videogiochi. Entrambi sono sviluppati da Respawn Entertainment e pubblicati da Electronic Arts.

Star Wars Jedi: Fallen Order (videogioco)

Videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order

Star Wars Jedi: Fallen Order è il primo gioco in cui compare la spada laser di Cal Kestis. Il personaggio è un membro della Gilda dei Fabbricanti di Ferro, dove incontra Prauf Boudey, che sembra piacergli. Tuttavia, Prauf viene trafitto da una doppia spada laser rotante durante un controllo da parte di due Depositari accompagnati da Stormtroopers. È a questo punto che Cal Kestis alza per la prima volta la sua spada laser contro la Seconda Sorella. Ebbe solo il tempo di sferrare alcuni colpi prima di fuggire con l'aiuto di una nave chiamata Stinger Mantis. A bordo incontrò due nuovi alleati: Greez Dritus (il capitano) e Cere Junda (un ex Jedi). In seguito, divenne amico anche di Merrin, una sorella della notte.

Star Wars Jedi: Survivor (videogioco)

Videogioco Star Wars Jedi: Survivor

Per questa seconda opera, uscita nell'aprile del 2023, abbiamo la possibilità di vivere ancora una volta le avventure di Cal Kestis e BD-1 (il piccolo droide a due zampe). In questo gioco, che inizia con l'apparizione del senatore Sejan, Cal è di nuovo accompagnato dalla stessa spada laser. Affronta nuovi nemici come Dagan Gera, Rayvis, Bode Akuna e Drya Thornne. Una volta sconfitta Drya Thornne, Cal Kestis potrà recuperare il suo trasmettitore e trasformare la sua spada laser in una spada a croce come quella di Kylo Ren. Il nostro protagonista combatte anche con avversari che ha già incontrato in Fallen Order. Tra questi, la Nona Sorella, che un tempo era una Jedi di nome Masana Tide.

Aspetto della spada laser di Cal Kestis

L'elsa della spada laser Cal Kestis è prevalentemente grigio metallizzato, con un'impugnatura nera. Ciò che distingue questa sciabola dalle altre è il suo atipico emettitore in due parti. Per quanto riguarda il pomo, a seconda di quando lo si vede nell'epopea di Cal Kestis, lo si vedrà danneggiato per un po'. Nel complesso, l'elsa è più lunga della maggior parte delle spade laser.

Per quanto riguarda la lama, il cristallo Kyber della spada laser di Cal Kestis è blu in termini di canone grazie ai filmati e alle immagini promozionali. Ma è anche possibile vedere la sciabola con una lama viola, verde, arancione e persino rossa modificandola nei giochi. Su un banco di lavoro è possibile personalizzare anche altre parti della spada laser accumulata, come il trasmettitore.

Elsa della spada laser di Cal Kestis

Cal Kestis ha avuto la sua prima spada laser prima di questa?

EIn effetti, Cal Kestis ha avuto la sua prima spada laser quando era apprendista di Jaro Tapal, prima che il suo mentore gli desse la sua. È una sciabola relativamente semplice, con un archetto marrone e un emettitore svasato come la spada laser di Obi-Wan e Luke Skywalker. La sua lama al plasma è blu come la seconda spada laser che Cal Kestis possiede. La sua lama al plasma è blu come la seconda spada laser che brandisce. Durante l'attacco dell'Ordine 66 a Jaro Tapal e Cal Kestis, il Padawan perse la sua spada laser nella nave, che poi esplose...

Prima spada laser di Cal Kestis

Come ha fatto Cal Kestis a trasformare la sua spada laser in una doppia lama?

Sul pianeta Dathomir, Cal Kestis ha visioni di Jaro Tapal. Queste visioni lo tormentano, causando la rottura del suo cristallo Kyber. Su Ilum, decide di costruire una nuova spada laser prima di entrare nel Tempio Jedi. Ispirato dal design della doppia spada laser del suo maestro, Cal Kestis progetta la sua sciabola a doppia lama. Un'estremità è ricavata dalla sciabola di Jaro Tapal e l'altra dalla vecchia spada laser di Cere Junda. I due cristalli Kyber sono in realtà un unico cristallo che ha recuperato ma che si è spezzato in due.

Come Ahsoka e le sue sciabole bianche, Cal Kestis può combattere con due spade laser contemporaneamente separando le due parti della sua doppia sciabola. Può anche tenerle insieme e attivare solo una delle lame, come la doppia sciabola di Maul.

Doppia spada laser di Cal Kestis

Quali sono le battaglie con la spada laser più memorabili di Cal Kestis?

Cal Kestis contro la seconda sorella

Questa Depositaria era stata l'apprendista di Cere Junda e si chiamava Trilla Suduri. La seconda sorella è stata la prima avversaria a vedere Cal Kestis accendere la sua spada laser in Fallen Order. Lo perseguita per tutto il gioco prima di essere sconfitta da Cal alla fine, nonostante abbia una spada laser rotante a doppia lama. Tuttavia, è Darth Vader che le spara dopo.

Cal Kestis contro la seconda sorella

Cal Kestis contro Dagan Gera

Dagan Gera era un Maestro Jedi dell'Alta Repubblica che incontriamo in Star Wars Jedi: Survivor. Cal Kestis commette l'errore di svegliarlo dal suo lungo sonno e pian piano si rende conto che non è un Jedi qualunque... Dagan Gera sanguina dal suo cristallo, innescando la prima battaglia. È durante il loro secondo duello che Dagan Gera trova la morte per mano di Cal Kestis, che assume le sembianze di Santari Khri, l'amico dell'ex Jedi.

Cal Kestis contro Dagan Gera

Cal Kestis contro Bode Akuna

Fin dall'inizio di Star Wars Jedi: Survivor, Bode Akuna viene presentato come un vero alleato su cui Cal Kestis può contare. In realtà, è un traditore che si è nascosto per tenere al sicuro sua figlia. Scopriamo anche che un tempo era un Jedi. La sua battaglia con Cal Kestis e la sua spada laser è l'ultima del gioco e si conclude con la vittoria di Cal.

Cal Kestis contro Bode Akuna

Cal Kestis contro Darth Vader

Infine, Cal Kestis affronta anche il famigerato Signore dei Sith Darth Vader alla fine di Star Wars Jedi: Fallen Order, dopo aver ucciso la seconda sorella. Si unisce a Cere Junda per affrontare il Sith, che è troppo potente. La trama del gioco invita quindi Cal Kestis a fuggire da Vader prima di concludere... Vedere Vader con la sua spada laser è stata una grande sorpresa per i fan della licenza.

Cal Kestis contro Darth Vader

La spada laser di Cal Kestis ha deviato molti colpi di blaster e ha affrontato molti viaggi nelle mani del suo proprietario. Inoltre, potremmo rivederla in futuro, nei giochi e persino nei film e nelle serie televisive.

Come si è visto, i giochi offrono sempre segreti nascosti intorno a potenti artefatti. Questi includono l'arma di Cal Kestis, la spada laser Boone Kestis e l'Holocron di Eno Cordova. L'universo di Star Wars creato da George Lucas è abbastanza grande da permettere questo tipo di bonus nascosti.

Se volete unirvi all'Ordine Jedi e combattere l'Impero, avete bisogno di una spada laser di qualità. Vi consigliamo di dare un'occhiata a tutte le nostre spade laser realistiche dal menu di questo sito.


Lasciare un commento

I commenti sono approvati prima di essere pubblicati.


Anche in Blog: Spada Laser Star Wars

Spada laser ricurva del Conte Dooku

Spada laser ricurva del Conte Dooku (Darth Tyranus)

luglio 07 2023 5 min di lettura

Leggi di Più
Spada laser verde di Luke Skywalker

La spada laser verde di Luke Skywalker

luglio 03 2022 4 min di lettura

Leggi di Più
Spada laser verde del Maestro Yoda

La Spada Laser Verde del Maestro Yoda

giugno 09 2022 4 min di lettura

Leggi di Più

Cogliete la prossima promozione!