• Consegna gratuita in Italia
0

Il tuo carrello è vuoto

La Spada Laser di Darth Vader

giugno 09 2022 6 min di lettura

Spada Laser di Darth Vader

Non c'è bisogno di presentarvi Darth Vader, l'antagonista della prima trilogia. È diventato una vera e propria icona della cultura popolare, contribuendo innegabilmente al successo di Star Wars. Vestito con un'armatura cibernetica, un mantello nero e un elmo, ha l'aspetto del cattivo ideale. La sua spada laser rossa aggiunge un tocco aggressivo alla panoplia del Signore dei Sith.

Nonostante ogni fan della saga abbia visto almeno una volta la spada laser di Darth Vader, sono rare le persone che ne conoscono la storia. In effetti, l'arma viene brandita più volte, ma il suo passato rimane oscuro come il suo proprietario.

Le origini della spada laser di Vader non sono facili da trovare, bisogna guardare oltre i film e le relative serie di animazione. Vi invitiamo quindi a riscoprire con noi la sciabola di Darth Vader. Oltre a essere terribilmente distruttiva, l'arma dei Sith ha una storia più interessante di quanto sembri.

Aspetto della spada laser di Darth Vader

L'elsa della spada laser di Darth Vader

L'elsa della spada laser di Darth Vader è per lo più cromata e composta da diverse parti nere. Questi includono i bordi inferiori, la camera del cristallo Kyber e il rivestimento dell'emettitore della lama. L'arma di Vader è stata costruita sul design della sua spada laser quando era Anakin Skywalker, prima di diventare il Signore dei Sith Darth Vader. Questo spiega alcune delle somiglianze tra le due spade laser. Per quanto riguarda la spada laser di Darth Vader, la sua lama scarlatta è alimentata da un cristallo Kyber rosso corrotto.

Inoltre, la spada laser di Vader può cambiare la lunghezza della sua lama al plasma, come la sua arma precedente. Notiamo anche che l'impugnatura e i pulsanti sono abbastanza spessi da permettere alle mani robotiche di Vader di afferrarlo bene. Infine, la spada laser del Signore dei Sith si evolverà nel tempo, man mano che il suo utilizzatore deciderà di modificarla e quindi di migliorarla sempre di più.

Come ha fatto Darth Vader a ottenere la sua spada laser rossa?

Tra Star Wars Episodio III e IV, Anakin, ora Darth Vader, impugna questa nuova spada laser rossa. Tuttavia, nei film non vengono fornite informazioni su come ottenere quest'arma. Infatti, per scoprire come il personaggio abbia ottenuto questa spada laser, è necessario approfondire il fumetto Darth Vader - Il Signore Oscuro dei Sith. Il fumetto inizia con Darth Vader come apprendista di Darth Sidious dopo il suo salvataggio su Mustafar.

Palpatine spiega che ora ha bisogno di una nuova sciabola, una spada laser Sith rossa. Lo conduce quindi a una cerimonia condotta da Mas Amedda che condanna molte spade laser Jedi a essere incenerite. In particolare, vediamo la spada laser verde del Maestro Yoda che viene gettata nel fuoco, spiegando come sia finita... Mentre il Gran Visir fa il suo discorso, Sidious gli spiega come un Sith ottiene la sua spada laser rossa:

"Dovete, attraverso il lato oscuro, impregnare il vostro cristallo della vostra sofferenza. Quando questa agonia sarà troppo forte per lui, diventerà di un bel colore scarlatto che riflette la vostra rabbia."

Darth Sidious

In seguito, il nuovo mentore di Vader lo manderà a cercare un Jedi per ottenere il suo cristallo Kyber per "dissanguarlo". Il rituale del sanguinamento consiste nel corrompere un cristallo usando emozioni negative come il dolore o l'odio per dargli una tinta rossa. Darth Vader è accompagnato da un droide che farà ricerche sui pochi Jedi rimasti dopo l'Ordine 66 per determinare un potenziale bersaglio. Il Jedi preso di mira da questa caccia è Kirak Infil'a, che ha fatto voto di Barash, il che significa che è ai ferri corti con l'Ordine Jedi. Il Maestro Jedi è noto per essere specializzato nel combattimento con la spada laser.

Darth Vader contro Kirak Infil'a

Darth Vader combatterà prima contro il droide di addestramento dei Jedi chiamato Arex e riprenderà la sua spada laser per affrontare Kirak Infil'a. Sebbene sia determinato a ottenere la sua spada laser rossa, Vader subirà il suo primo fallimento contro i Jedi... Poco dopo, il Sith tornerà ad affrontare il nemico che lo ha sconfitto, facendo leva sul suo punto debole: la sua grande benevolenza. Mentre Darth Vader mette in pericolo molti innocenti, Kirak Infil'a sarà costretto a proteggerli. Questo mette a rischio la difesa dello Jedi che viene ucciso da Fener. Quest'ultimo recupera la sua spada laser per dissanguare il suo cristallo come aveva previsto.

Oltre a essere un luogo malvagio, Mustafar è il luogo in cui Vader ha vissuto un momento di puro odio. Ecco perché Sidious ha programmato la nave dei suoi studenti per andare su questo pianeta. Si basa sul fatto che Mustafar ha un grande significato per Fener per eseguire il suo rituale di dissanguamento. Riesce a dissanguare il cristallo Kyber di Kirak Infil'a, permettendogli di brandire una lama rossa scintillante... In seguito, Darth Vader sostituirà l'elsa Jedi con una nuova da lui stesso costruita. È quella che abbiamo presentato sopra.

Darth Vader che sanguina il suo cristallo Kyber

Le principali battaglie con la spada laser di Darth Vader

Darth Vader non è solo un maestro della Forza, ma anche un ottimo combattente con la spada laser. L'antagonista lo ha dimostrato con diverse battaglie notevoli contro personaggi potenti. Le battaglie seguenti sono presentate nell'ordine cronologico dell'universo di Star Wars.

Darth Vader contro la sua ex apprendista Ahsoka Tano

In questo duello che inizia nell'ultimo episodio della seconda stagione di Star Wars Rebels, possiamo vedere Ahsoka Tano combattere contro Darth Vader. Un tempo lo aveva considerato il suo maestro, quando era ancora Anakin Skywalker. Scopre l'identità di Vader dopo aver rotto la sua maschera con le sue due spade laser bianche. Sebbene sconvolta dalla rivelazione, Ahsoka non fugge con Ezra Bridger e continua a combattere contro Vader. Il confronto alla fine non trova una vera via d'uscita...

Darth Vader contro il suo ex mentore Obi-Wan Kenobi

Verso la fine di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza, Darth Vader può finalmente vendicarsi di colui che lo ha sconfitto su Mustafar, Obi-Wan. Infatti, pur non essendo più il suo Padawan per un breve periodo, Anakin perse due gambe e un braccio a causa di Obi-Wan che lo lasciò in uno stato prossimo alla morte. Tuttavia, in quest'opera, Darth Vader uscirà vittorioso nel duello contro la spada laser blu di Obi-Wan subito dopo l'arrivo di Luke Skywalker. L'atteggiamento di Ben Kenobi prima di scomparire suggerisce che potrebbe essersi lasciato sopraffare per dare a Luke la forza di vincere in futuro. Inoltre, è il fatto che Obi-Wan scivoli via in questo modo che gli permetterà di riapparire come wraith per aiutare Luke in seguito.

Darth Vader contro suo figlio Luke Skywalker

Primo scontro su Cloud City

Vader combatte per la prima volta contro Luke in Star Wars Episodio V: L'Impero colpisce ancora. Tra l'altro, Luke combatte qui con la vecchia arma del padre, quella costruita quando era Anakin Skywalker. Il giovane Jedi Luke non è chiaramente all'altezza di Darth Vader, che lo disarma tagliandogli la mano destra. Il Sith gli confessa che sono parenti, dando il via alla battuta più famosa della saga: "Io sono tuo padre". Darth Vader non riuscirà però a dargli il colpo di grazia, perché Luke riuscirà a fuggire a bordo del Millennium Falcon. Questo permetterà un secondo e ultimo combattimento tra Darth Vader e Luke nel prossimo film.

Secondo scontro sulla Morte Nera

George Lucas conclude la prima trilogia con Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi con la seconda battaglia tra Luke e suo padre. Questa volta Luke combatterà con la sua spada laser verde, l'arma che ha costruito lui stesso. Il giovane Skywalker ha fatto molta strada dal loro primo duello e si vede! Mentre Darth Sidious contempla la battaglia finale, chiederà a Luke di uccidere Fener dopo aver avuto la meglio e avergli tagliato (a sua volta) la mano destra. Tuttavia, Luke non si arrenderà al lato oscuro e si godrà gli ultimi momenti con suo padre Vader prima di morire...

Per riassumere, Vader ha dovuto prima far sanguinare un cristallo Kyber per ottenere una spada Sith. Il design della sua elsa gli avrà poi permesso di avere un'arma personalizzata e più adatta. Infine, la spada laser di Darth Vader sarà utilizzata contro grandi avversari per offrirci scontri epici!

La Disney ha programmato molte serie per il futuro della licenza di Star Wars. Potremmo benissimo rivedere la spada laser di Vader sullo schermo, per la nostra gioia. Non sarebbe irrealistico saperne di più sull'arma immaginaria...

Se anche voi volete essere un Sith, ora potete farlo. Date un'occhiata alle nostre spade laser in vero alluminio. Presentano tutti i colori delle lame della saga. Questo include il rosso usato dal Signore Oscuro dei Sith Darth Vader.


Lasciare un commento

I commenti sono approvati prima di essere pubblicati.


Anche in Blog: Spada Laser Star Wars

Spada laser ricurva del Conte Dooku

Spada laser ricurva del Conte Dooku (Darth Tyranus)

luglio 07 2023 5 min di lettura

Leggi di Più
Spada laser di Cal Kestis

La spada laser di Cal Kestis

giugno 24 2023 5 min di lettura

Leggi di Più
Spada laser verde di Luke Skywalker

La spada laser verde di Luke Skywalker

luglio 03 2022 4 min di lettura

Leggi di Più

Cogliete la prossima promozione!