• Consegna gratuita in Italia
0

Il tuo carrello è vuoto

La misteriosa Spada Laser Gialla di Rey Skywalker

giugno 09 2022 5 min di lettura

Spada Laser Gialla di Rey Skywalker

Per la terza trilogia di Guerre Stellari, questa volta la Disney ha scelto un'eroina: Rey Skywalker, interpretata dall'attrice Daisy Ridley. Impugna una spada laser blu per la maggior parte del tempo, ma alla fine ci sorprende apparendo con una sciabola nuova di zecca, una spada laser gialla. L'aspetto dà adito a molte teorie...

Per concludere Episodio IX: Skywalker Rising, Rey si reca su Tatooine, dove è iniziata la storia degli Skywalker. Lì, Rey seppellisce nella sabbia le spade laser dei suoi genitori spirituali: Luke Skywalker e Leia Organa, negando il suo legame con Palpatine. Sul pianeta, dice a un'anziana donna che le chiede il suo nome che è "Rey Skywalker".

Poco prima di essere interrogata da questo abitante, la giovane prodigio brandisce la spada laser gialla che ha costruito. Questo breve passaggio è il cuore di questo articolo, che tratterà tutto ciò che è strettamente o lontanamente legato a quest'arma. Non perdiamo altro tempo!

Aspetto della spada laser gialla di Rey

L'elsa della spada laser gialla di Rey

Realizzata con il bastone che accompagna l'eroina dal suo debutto in Star Wars Episodio VII: The Force Awakens, questa spada laser ha un design unico! La sua spessa impugnatura grigio metallizzato ha un design movimentato, ben lontano dalla maggior parte delle spade laser che sono più sottili ed eleganti. Il manico è rivestito da una striscia di tessuto che ne facilita la presa.

Su un lato del manico, c'è un pomo leggermente arrotondato che sembra ordinario. Ma all'altra estremità, l'emettitore a lama offre un meccanismo atipico. Infatti, per sparare il laser, non si utilizza il classico pulsante di attivazione, ma un ingranaggio rotante. Quest'ultimo entra in azione con un movimento laterale del pollice. Per quanto riguarda la lama di questa spada laser, l'avrete capito, è del colore del suo cristallo Kyber: giallo.

Quando appare la spada laser gialla di Rey?

Questa spada laser gialla appare nei minuti finali di Star Wars Episodio IX: L'ascensione degli Skywalker, quando Rey si reca su Tatooine dopo la battaglia di Exegol. Questo avviene poco prima che lei dica al nativo del pianeta di essere una Skywalker.

Quando Rey attiva la lama d'oro facendo girare l'ingranaggio, si vedono due lampi di luce, uno verde e uno blu. Alcuni vedono in questo un cenno ai suoi mentori Luke e Leia, mentre altri ipotizzano che si tratti di un riferimento alle anime di tutti i Jedi che la accompagnano. In ogni caso, J.J. Abrams e Rian Johnson sono stati sottili.

Rivedete quel momento che ha colpito tutti noi in cui Rey sfoggia la sua spada laser gialla con il seguente video clip:

Qual era lo scopo originale dell'introduzione della spada laser gialla di Rey?

La spada laser gialla di Rey fa solo una brevissima apparizione, e solo alla fine dell'ultima trilogia. Di conseguenza, molti hanno messo in dubbio l'importanza di inserire quest'arma nella trama... Il 16 maggio 2020 abbiamo ricevuto una preziosa informazione da Phil Szostak, direttore artistico di Lucasfilm.

Infatti, un fan afferma su Twitter di essere frustrato all'idea di aver visto così poco la sciabola gialla di Rey e che probabilmente non la rivedrà in futuro. Questa è una domanda legittima e Phil ha trovato una risposta esclusiva!


"Questa spada laser non doveva apparire solo in un'inquadratura alla fine. Nel corso del film ci sarebbe stata una sottotrama che mostrava Rey mentre lavorava al suo banco di lavoro, utilizzando i testi Jedi come guida."

Phil Szostak


Sembra quindi che questa spada laser gialla avrebbe dovuto avere un ruolo più importante nell'ultima opera. Tuttavia, l'idea non è stata mantenuta per la versione finale di questo episodio. È un peccato perché questa apparizione alla fine sarebbe stata più giustificata. Ma anche, inutile dirlo, il pubblico avrebbe voluto saperne di più sui testi Jedi e sulla fabbricazione di una spada laser.

Cosa significa la lama gialla per una spada laser?

Una spada laser gialla è solitamente sinonimo di Sentinella Jedi. È il perfetto equilibrio tra gli altri due tipi di Jedi: Consolare e Guardiano. Le Sentinelle non sono esperte nel controllo della Forza né nelle tecniche di spada laser. Rappresentano un vero equilibrio tra saggezza e forza, nonché umiltà.

Va inoltre ricordato che Rey è originariamente vicina al lato oscuro, suo malgrado. Il suo legame con Darth Sidious e la sua visione di se stessa come Sith avrebbero potuto facilmente farla capitolare. Eppure è riuscita a trovare l'equilibrio, da cui l'appropriatezza della tonalità gialla per la sua sciabola.

Il simbolismo evocato da questo colore ricorda molto la spada laser dalla lama viola, che riflette una personalità che sa sfruttare al meglio entrambi i lati della Forza. Un equilibrio molto vantaggioso per il personaggio in questione, il più noto dei quali è Mace Windu.

Lama gialla della spada laser di Rey

Ci sono altri utilizzatori di spade laser gialle oltre a Rey?

Come già detto, le sentinelle Jedi hanno spade laser con lama al plasma gialla. Oltre a Rey, ci sono molti altri branditori di spada laser gialla, tra cui le sentinelle che sono apparse nell'universo di Star Wars. E non solo sentinelle! Le più famose sono le guardie del Tempio Jedi di Coruscant che combattono con una spada laser, una sorta di doppia spada laser. Li potete vedere in Star Wars Rebels.

Altri personaggi, come Asajj Ventress, apprendista del Conte Dooku, sono riusciti a procurarsene uno al mercato nero. C'è anche Ahsoka Tano che ne usa una come compagno di una spada laser verde durante le Guerre dei Cloni.

Nel sesto fumetto di Star Wars pubblicato da Marvel Comics, Luke Skywalker viene mostrato con una spada laser gialla! Questa serie di avventure inedite mostra Luke in primo piano che utilizza questa spada laser gialla come sostituto. Questo perché sta cercando la spada laser blu che apparteneva ad Anakin. L'ha persa contro Vader alla fine di Star Wars Episodio V: L'Impero colpisce ancora.

Comunque, la spada laser gialla è ancora piuttosto rara, ne abbiamo vista solo una per pochi secondi in tutte e tre le trilogie. Anche per quanto riguarda l'universo esteso, ce ne sono pochissimi.

Le spade laser gialle di Luke Skywalker e una sentinella Jedi

Anche se è apparsa solo brevemente nelle mani di Rey, quella spada laser gialla ha più senso di quanto si possa pensare. La scelta del giallo non è casuale e ha senso se si considera il suo significato. Si adatta perfettamente al percorso intrapreso dalla nostra eroina.

Possiamo aspettarci di vedere Rey con la sua spada laser gialla in altre serie? Nulla ci lascia credere per il momento, ma possiamo sperarlo perché la licenza non esita a fare molti riferimenti al passato. Infatti, il videogioco Star Wars Battlefront II offre ora la possibilità di brandire la spada laser gialla di Rey!

Oltre i confini della fantascienza, è possibile avere una spada laser con un raggio di luce giallo! I nostri modelli di spada laser realistici possono produrre una dozzina di colori diversi, tra cui il giallo. Non esitate a dare un'occhiata se volete brandire una sciabola di questo (o di un altro) colore. Sia per il combattimento che per il collezionismo.


Lasciare un commento

I commenti sono approvati prima di essere pubblicati.


Anche in Blog: Spada Laser

Spada laser verde del Maestro Yoda

La Spada Laser Verde del Maestro Yoda

giugno 09 2022 4 min di lettura

Leggi di Più
Spada Laser di Anakin Skywalker

La Spada Laser di Anakin Skywalker

giugno 09 2022 5 min di lettura

Leggi di Più
Spade Laser Bianche di Ahsoka Tano

Le Spade Laser Bianche di Ahsoka Tano

giugno 09 2022 4 min di lettura

Leggi di Più

Cogliete la prossima promozione!