• 🔔 Dark Friday : -20% di sconto con il codice DARK20 🔔
0

Il tuo carrello è vuoto

La Spada Laser Nera dei Mandaloriani

aprile 22 2021 8 min di lettura

Spada Laser Nera Mandalorian

Affascinante per i fan di Star Wars, la spada laser nera è speciale per molte ragioni. Che si tratti del suo design insolito, dei suoni che emette o della difficoltà di ottenerla, la spada laser nera è chiaramente diversa. Dopo essere apparsa in 2 serie animate, un fumetto e poi in The Mandalorian, l'arma non è passata inosservata. Porta anche la sua parte di domande...

Ansiosi quanto voi di saperne di più, abbiamo messo insieme quante più informazioni possibili per svelare alcuni segreti. La famosa spada laser nera è ora pronta a dirvi esattamente quello che volete sapere.

GGrazie a questo articolo, capirete perché le 4 opere sono così utili e complementari per ripercorrere l'intero percorso della spada. Dopo di che, avrete ancora più stelle negli occhi di prima quando vedrete l'arma. Siete stati avvisati !

Presentazione della Spada Laser Nera

È necessario iniziare con una descrizione di quella che i puristi amano chiamare "Darksaber". Vedrete quanto sia originale questa spada laser nel suo design, i suoi effetti sonori e altre caratteristiche insolite.

Aspetto

Prima di tutto, la spada ha una lama piatta curvata in un punto, che ricorda una katana. È più corta di una spada laser tradizionale, ma non Shoto. In contrasto con il fatto che contiene energia oscura ed è nera, la lama emette un'aura bianca.

Spada Nera

Proprio come la lama, il manico grigio della spada laser mandaloriana ha una forma assolutamente inedita nell'universo di Star Wars. Non è cilindrica ma rettangolare e relativamente geometrica come si può vedere dalle linee rette che la compongono. Sulla parte superiore dell'impugnatura, c'è una guardia per proteggere le mani dagli attacchi avversari, così come una fessura che contiene l'emettitore della lama.

Suono

I suoni della spada laser nera sono più stridenti di quelli a cui siamo abituati nella saga. In secondo luogo, c'è un punto molto interessante sul suono della sciabola mandaloriana: più l'impugnatore è coinvolto emotivamente, più effetti sonori "elettrici" produce l'arma.

Ascoltate questi suoni enigmatici !


Caratteristiche Speciali

Pensavate che la spada del popolo Mandalore avesse già rivelato tutte le sue strane caratteristiche? Ripensaci! Assorbe anche parte della luce degli elementi circostanti. Questo rende il suo lato oscuro ancora più significativo... L'arma nera può anche attirare verso di sé la lama di un'altra spada laser normale. Potrebbe essere perché il cristallo all'interno può condurre l'energia della forza del possessore? Sarebbe molto probabile.

Come richiesto dall'usanza mandaloriana, solo una persona che può sconfiggere l'attuale proprietario può essere designata come proprietario della spada laser nera. Se il trasferimento non avviene in queste condizioni, l'acquirente è considerato illegittimo. Ancora una volta tenendo fede ai loro valori ancestrali, la lama è stata fatta per essere incapace di passare attraverso il beskar (un ferro mandaloriano estremamente forte).

Spada Laser Nera in The Mandalorian

Qual è l'origine della Spada Nera Mandaloriana?

Anche se la spada laser nera è misteriosa in molti modi, la sua origine non è sconosciuta. Nella serie animata Star Wars Rebels, ci viene dato un passaggio (Stagione 3, Episodio 15) che spiega chi ha creato l'arma e parte del suo passato.

"La leggenda vuole che sia stato fatto più di mille anni fa da Tarre Vizsla, il primo mandaloriano ad essere ammesso nell'Ordine Jedi. Dopo la sua morte, i Jedi conservarono la spada nel loro tempio fino a quando i membri della Casa Vizsla se ne impossessarono surrettiziamente. Usavano la spada per unire il loro popolo e abbattere coloro che si opponevano a loro. Un tempo governavano tutta Mandalore con questa spada. Quest'arma è un simbolo molto importante per questa casa ed è rispettata da tutti gli altri clan"

Fenn Rau si rivolge a Kanan Jarrus


La creazione della spada laser nera ha avuto origine con un mandaloriano diventato Jedi di nome Tarre Vizsla. A causa del suo posto nell'Ordine Jedi e del fatto che è stato anche il creatore della favolosa sciabola, non c'è dubbio che questo personaggio non è una persona comune.

Qual è il Significato della Lama Nera per una Spada Laser?

Come abbiamo detto prima, l'arma si acquisisce sconfiggendo colui che la brandiva fino a quel momento. Solo questo ci mette in grado di capire la figura di questo colore. Infatti, la lama nera suggerisce una personalità di leader e dominante per colui che se la sarà guadagnata in battaglia.

L'idea di un leader è rafforzata dal fatto che questa spada laser è l'unica nel canone di Star Wars e che è per le sue origini, da un popolo di guerrieri (anche unico). Sapendo che solo la sciabola mandaloriana ha questa lama, il colore nero per una spada laser è anche e soprattutto un simbolo per i Mandaloriani. Lo è ancora di più per gli House Vizsla, che si sentono la fazione politica più interessata.

Lama Nera

In quali Opere di Star Wars è apparsa la Spada Laser Nera?

La popolarità della Spada Nera è stata alimentata dalla sua apparizione in non meno di 3 serie diverse (disponibili su Disney+) e 1 fumetto. Ognuno di loro ha portato la propria interpretazione della storia di questo ambito manufatto.

Star Wars: The Clone Wars

Star Wars: The Clone Wars

È nella serie animata Star Wars: The Clone Wars che la famosa sciabola nera farà la sua prima apparizione, più esattamente nell'episodio 12: The Mandalore Conspiracy, durante la stagione 2. In quel momento, la mitica arma sarà brandita da Pre Vizsla che la userà per combattere contro la spada laser di Obi-Wan Kenobi.
Questo non impedirà al Jedi di fuggire dal breve duello che sembrava dominare. Più tardi, vedremo la spada laser nera contro Ahsoka Tano e poi contro Savage Opress (il fratello di Darth Maul) in una finta battaglia. Infine, sarà la stessa spada laser di Darth Maul ad affrontare la spada laser nera tenuta da Pre Vizsla. Se il Sith vince la battaglia, sarà designato il legittimo proprietario dell'arma.

Darth Maul - Il figlio di Dathomir

Darth Maul - Il Figlio di Dathomir

Dopo Clone Wars, alcuni personaggi non hanno avuto la possibilità di vedere il loro sviluppo realizzarsi. Per rimediare a ciò, altre opere accessorie come questa ci hanno permesso di conoscere meglio il futuro dei protagonisti dimenticati.
In questo caso, il fumetto si concentra sull'ex Signore dei Sith Darth Maul che vuole vendicarsi dei suoi nemici passati. Per farlo, sarà il leader della Death Watch mandaloriana, ancora una volta equipaggiata con la sciabola nera. La serie in 4 volumi presenterà lo Zabrak, ma anche altre grandi figure come Darth Sidious, il Conte Dooku, il Generale Grievous e persino Tazlin, la madre di Maul.

Star Wars Rebels

Star Wars Rebels

Nella stagione 3 di Rebels, vediamo di nuovo la spada laser nera. In effetti, Maul l'aveva conservato in un posto sicuro dove metteva molti altri oggetti rari. Sarà accompagnato in quel momento da Ezra Bridger, giovane eroe della serie TV. Poco dopo, la sciabola cadrà nelle mani dei ribelli e allora l'origine dell'arma sarà rivelata.
Come mandaloriana che combatte per il bene, Sabine Wren è incoraggiata dai suoi alleati a brandire la sciabola nera. Con l'aiuto di un duro apprendistato guidato da Kanan Jarrus, alla fine ci riuscirà. Poi, è il turno di Gar Saxon di acquisire la spada laser nera durante una rapida raffica di tradimento. Infine, l'arma sarà vista in azione all'inizio della stagione 4 in una battaglia epica che coinvolge Sabine (di nuovo con la sciabola), il suo equipaggio e il clan Wren contro gli stormtrooper.

The Mandalorian

The Mandalorian

Prima di tutto, dovete sapere che The Mandalorian è interamente incentrato su un protagonista mandaloriano. E come avrete capito, questa gente è la più legata all'arma. Al momento di scrivere, la serie non è finita, ma possiamo intuire che la spada nera è al centro della trama. Prima in possesso dell'antagonista Moff Gideon e poi di Din Djarin, l'eroe della storia, l'oggetto è passato per le mani degli individui più importanti.
È apparso per la prima volta in Chapter 8: Redemption nella stagione 1 e da allora è apparso sempre più spesso. Una cosa è certa: se state cercando una serie TV in cui la spada laser nera è (e sarà) più importante, The Mandalorian è quello che fa per voi.

Quali Personaggi hanno impugnato la Spada Laser Nera?

Essendo l'arma eccezionale e molto potente, molti personaggi hanno cercato di ottenerla. Sapendo che bisogna battere il suo proprietario per ottenerlo, non è un compito facile... Vediamo quali personaggi hanno ottenuto la Darksaber.

Tarre Vizsla

Tarre Vizsla

È stato il primo mandaloriano a diventare un Jedi e il creatore della Spada Nera un millennio fa, prima delle Guerre dei Cloni. Dopo la sua morte, l'oggetto fu conservato nel Tempio Jedi sul pianeta Coruscant prima di essere rubato dalla Casa Vizsla. Tarre Vizsla ha lasciato un'incredibile eredità al popolo di Mandalore: la spada laser nera.

Pre Vizsla

Pre Vizsla

Discendente della Casa Vizsla, questo personaggio guida il gruppo di Death Watch con Maul. Equipaggiato con la spada laser nera, combatte per ripristinare le barbare usanze mandaloriane che enfatizzano il combattimento. Accusa i Nuovi Mandaloriani di essere diventati troppo pacifisti e di negare le loro origini.

Darth Maul

Darth Maul

Nonostante la sua alleanza con Pre Vizsla, Maul decide di affrontarlo. Ha vinto il duello e la sciabola nera nel processo. Poco dopo, il Sith caduto combatterà con suo fratello contro Darth Sidious che era stato il suo mentore. Savage Opress perse la vita e Maul subì una dura sconfitta usando la Sciabola Nera. Lo brandirà diverse altre volte in Darth Maul - Il figlio di Dathomir e poi lo nasconderà alle Sorelle della Notte.

Kanan Jarrus

Kanan Jarrus

In Rebels, Kanan Jarrus avrà la spada laser nera in suo possesso e la presenterà a Fenn Rau per saperne di più. Capirà il suo vero potenziale e l'ovvio legame che l'arma ha con i Mandaloriani. È per questo motivo che si offrirà di insegnare a Sabine come padroneggiare correttamente la spada.

Fenn Rau

Fenn Rau

Tra i personaggi della lista, il mandaloriano Fenn Rau terrà la spada nera per il tempo più breve. Lo userà solo per il tempo necessario a dire a Kanan Jarrus quello che sa. Inoltre, accennerà al fatto che se Sabine avesse l'arma con sé, sarebbe una vera risorsa per rimettere insieme la Casa Vizsla.

Sabine Wren

Sabine Wren

Sabine è una mandaloriana espatriata che appartiene al clan Wren. All'inizio si rifiutava di brandire la sciabola nera a causa di tutti i problemi che aveva causato. Alla fine accettò di essere accompagnata da Kanan ed Ezra su Atollon per imparare a maneggiare bene la spada e seguire la strada che riteneva migliore.

Gar Saxon

Gar Saxon

Sul nevoso pianeta Krownest, Sabine e i suoi alleati sono costretti a deporre le armi. Il comandante Gar Saxon ne approfitta per impadronirsi della spada laser da usare contro Sabine. Sabine ha la meglio e recupera la spada laser. Gar Saxon tenta di finire il mandaloriano nella parte posteriore, ma sua madre Ursa Wren la giustizia a malapena.

Bo-Katan Kryze

Bo-Katan Kryze

Visto il fidanzamento di Bo-Katan, Sabine affermerà che la spada nera è sua di diritto. Accetterà e poi diventerà il leader di Mandalore. La serie Mandalorian suggerisce che mentre Bo-Katan era in quella posizione, le persone che guidava avevano un passato oscuro. In particolare, hanno subito la Grande Epurazione, un evento che ha fatto vivere i Mandaloriani nella paura.

Moff Gideon

Moff Gideon

Il governatore Gideon è il nemico numero uno in The Mandalorian, è anche il primo a rivelare l'arma su Nevarro. A questo punto, nessuno sa come la spada laser nera sia arrivata da Bo-Katan a Gideon. Interpretato da Giancarlo Esposito, si dice che l'antagonista stesso sia stato pesantemente coinvolto nella realizzazione dell'epurazione. L'oscurità della sua personalità è abbinata solo al colore della lama che gli piace tanto.

Din Djarin

Din Djarin

Conosciuto anche come "Mando", Din Djarin è il personaggio principale della serie The Mandalorian. Alla fine della stagione 2, farà di tutto per liberare il suo compagno Grogu (Baby Yoda per i suoi amici) e questo lo porterà a duellare con Gideon che combatte con la sciabola nera. Interpretato dall'attore Pedro Pascal, Din dominerà il suo avversario e diventerà così il legittimo proprietario dell'arma senza esserne consapevole.


La spada laser nera è stata la fonte di molti conflitti nell'universo di Star Wars. Molti l'hanno toccato, ma pochi sono riusciti a conservarlo a lungo. Quando si conoscono le sue interessanti proprietà, è normale vedere che tutti cercano di impossessarsene.

Anche così, non sappiamo ancora tutto sull'arma. Possiamo contare sul fatto che Lucasfilm produrrà una stagione 3 per The Mandalorian per offrire maggiori informazioni sulla sciabola nera. Una cosa è certa, l'artefatto sarà ancora soggetto a storie più oscure. Speriamo che Mando non porti tutti i mali della galassia su di sé possedendo questa spada laser...

Se vi è piaciuto l'articolo, fatecelo sapere nei commenti. Puoi aggiungere dettagli o dirci quale momento della spada laser nera ti è piaciuto di più. Altrimenti, puoi controllare le nostre altre recensioni.


Lasciare un commento

I commenti sono approvati prima di essere pubblicati.


Anche in Blog: Spada Laser

Doppia Spada Laser di Darth Maul

La Doppia Spada Laser di Darth Maul

giugno 29 2021 6 min di lettura

Leggi di Più
Tipi di Spada Laser

18 Tipi di Spade Laser Decifrati

maggio 01 2021 11 min di lettura

Leggi di Più
Possiamo Creare una Vera Spada Laser di Star Wars

Possiamo Creare una Vera Spada Laser di Star Wars?

aprile 22 2021 7 min di lettura

Leggi di Più

Cogliete la Prossima Promozione!